Basalto Design, Serie PLATO

Il design delle piastrelle “Basalto Design” si ispira direttamente alle naturali formazioni rocciose basaltiche presenti nel mondo, da Panska Skala (Repubblica Ceca) a Giant Causeway (Irlanda del Nord), dove forma e materia si uniscono in originali configurazioni e in casuali colori luminescenti.

Per creare pavimenti veramente unici è necessario avere a disposizione elementi che permettano alla forma di diventare creatività compositiva: i pattern della collezione Plato contribuiscono al completamento di ambienti naturali dove la roccia lavica è l’elemento caratterizzante.

Knossos

Una mattonella di formato 250x250x22 mm, con la parte centrale elevata di 0,8 mm per la realizzazione di superfici piacevolmente mosse.

Delta I

Una mattonella con una parte triangolare per creare il bordo alle serie Atlantis ed Heliopolis della collezione THALES e per la posa in diagonale del formato 200×200 mm della collezione CLASSICA

Delta II

Una mattonella con una parte triangolare ed una parte rigata a rilievo (per la sicurezza antiscivolo) per la realizzazione di gradini (o bordi terminali) con le serie “Atlantis” ed “Heliopolis” della collezione THALES e con il formato 200×200 mm della collezione CLASSICA.